Psicologo Forense

Prof.re Fabio Benatti

Psicologo Forense

Prof.re Fabio Benatti

LA PSICOLOGIA GIURIDICA NELLO SPORT È LA NUOVA SFIDA DELLO STUDIO SCINTU GRAZIE AL PROFESSOR BENATTI

 

Il Professor Benatti è uno psicologo che opera in ambito forense e viste le nuove esigenze nello sport, lo Studio Scintu grazie all’innovativo progetto di Cura e Movimento, ha iniziato a supportare società sportive, federazioni, famiglie e atleti nell’ambito della consulenza psicologica giudiziaria.

 

Purtroppo nel 2022 questa figura è ancora poco conosciuta ma in realtà è molto utile nell’ambito dello sport perché può aiutare i vari organi e le persone a capire tutte le problematiche che possono scaturire a livello legale e soprattutto unisce lo sport alla parte giudiziaria che ancora nessuno in Italia fa.

 

Il Professor Benatti infatti, ha non solo una conoscenza psicologica ma ha anche una grande competenza nell’ambito processuale.

Regole e prassi giuridica ma anche etica, sono punti cardini che gli permettono di indirizzare le persone, società sportive ed enti, verso una visione più ampia soprattutto utile in situazioni difficili.

Curriculum

  • Professore straordinario di Psicologia Generale e Psicometria – Area di Psicologia -Università  IUSVE – Venezia
  • Coordinatore – Baccalaureato in Scienze e Tecniche Psicologiche (STP) – IUSVE – Venezia
  • Vice-direttore – diploma post-lauream universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense – IUSVE – Venezia
  • Consulente sessuale iscritto alla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (FISS)
  • Consulente Tecnico in ambito forense iscritto alla Società Italiana di Criminologia (SIC)

 

Studio Fisioterapico Scintu
Contatti

info@studioscintu.it
+39 02 66711254

Sede:

Milano (Italy)

Privacy

Inviando il presente form dichiaro di aver preso visione della informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.